Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Controlli stradali nel Fermano: tre denunce per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso

14 Ottobre 2025

FERMO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, i Carabinieri delle Compagnie di Fermo e Montegiorgio hanno reso noti i risultati di una recente operazione di controllo e prevenzione stradale condotta nei giorni scorsi sul territorio provinciale.

L’attività, caratterizzata da posti di controllo mirati, ha portato alla denuncia di tre persone per reati legati alla guida in stato di ebbrezza e per comportamenti pericolosi alla circolazione.

A Monte Urano, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo italiano di 55 anni per rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico. L’uomo, coinvolto in un sinistro autonomo a Monte Giberto mentre era alla guida di un motociclo, mostrava evidenti sintomi di ebbrezza ma si è opposto al test. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la patente di guida ritirata.

A Sant’Elpidio a Mare, invece, i Carabinieri hanno denunciato un italiano di 33 anni per lesioni personali gravi e omissione di soccorso. Le indagini, basate su filmati di videosorveglianza e testimonianze, hanno consentito di identificarlo come presunto autore di un’aggressione avvenuta per futili motivi di precedenza stradale. Dopo aver colpito la vittima, l’uomo si sarebbe allontanato a bordo di un’auto condotta da un complice. La vittima ha riportato ferite che hanno richiesto cure ospedaliere.

Infine, a Torre San Patrizio, i militari della Stazione Carabinieri di Montottone hanno denunciato un 36enne italiano per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, coinvolto in un sinistro stradale, è risultato in evidente stato di alterazione alcolica. Anche in questo caso la patente è stata ritirata e il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.

Questi interventi — sottolineano i Carabinieri — confermano la costante attenzione dell’Arma nel contrastare comportamenti pericolosi alla guida, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza e la legalità sulle strade del territorio fermano.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram