Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Comode e sexy, le ciabattine della Stefanenko conquistano mercati. "Prezzi ridotti, un aiuto ai negozianti"

18 Settembre 2025

SANT'ELPIDIO A MARE/SARNANO - Il brand L.A. Water sbarca al Micam. “Per noi questo è il luogo dell’incontro internazionale. È una vetrina fondamentale, anche se nel tempo qualcosa ha perso. Noi siamo presenti nei negozi di abbigliamento, in questa fiera prendiamo anche chi lavora solo con le scarpe” racconta Luca Sabbioni, imprenditore e marito di Natasha Stefanenko, che tra Sant’Elpidio a Mare e Sarnano creano le ciabattine più fashion del mercato. "Portiamo il mare in città" è il loro slogan.

Ordini in Spagna, Belgio, Germania, “dove non arriviamo con la rete vendita il Micam ci aiuta. E poi qui si incontra il calzaturiero puro, che magari non frequenta il White, la fiera che da anni invece frequentiamo. Non si possono fare fiere in tutto il mondo e poi avendo il Micam, che è la numero uno, sarebbe stupido girare come le trottole. Abbiamo scritto ordini e questo è il risultato che rende questa fiera efficace” proseguono i due ex modelli diventati imprenditori, scrittori, fotografi e tanto altro.

Per far crescere ancora di più il progetto che ha nella Stefanenko e nella figlia i due volti sui canali social, del resto chi meglio dell’ingegnera russa come influencer visto il seguito in Italia e nel mondo, L.A. Water si è abbinata alla Smart Trade di Sarnano.

La Stefanenko, che ha passato una estate incredibile in giro per l'Italia presentando il suo libro dedicato alle Marche che l'hanno adottata, è la commerciale naturale, potrebbe vendere a chiunque. “Sono credibile, io vivo in ciabatte, da maggio a ottobre. Mi piacciono e le rendiamo originali. A Milano abbiamo presentato una capsule con la pelle che è molto interessante e riesce a garantire un rapporto qualità-prezzo competitivo. Abbiamo inserito pietre preziose e creato il modello sandalo”.

Il mercato di riferimento per ora resta l’Italia. “Pesa per il 65%, ancora troppo, per questo stanno puntando sull’estero. Abbiamo fatto una politica di price, abbassandoli e mantenendo la qualità. Perché comunque questo è un oggetto di acquisto di impulso, da mare. Se un costume da bagno di qualità lo paghi 150 euro, non si possono chiedere 90 euro per una ciabattina. Per questo abbiamo scelto di dare al nostro cliente la possibilità di decidere il prezzo, abbassando il valore di uscita” riassume Sabbioni che ha affidato lo stile, oltre al gusto della moglie, a Sara Rossi, designer figlia del titolare della Smart Trade.

Raffaele Vitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram