Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Collaudato il ponte di Rubbianello: i primi camion sette anni dopo il crollo

22 Aprile 2021

MONTERUBBIANO - Tre camion sopra il ponte, quasi incredibile. L’ultima volta che un camion da 440 quintali è passato sopra il ponte di Rubbianello era il 2013. Sette anni e mezzo dopo quella maledetta piena dell’Aso.

Sindaci, tecnici della provincia di Ascoli Piceno, ditta e assessore regionale Guido Castelli, "non c'è nulla di cui essere entusiasti a parte l'utilizzo per il tempo passato che ha negato ai cittadini un diritto": tutti con lo sguardo verso quelle arcate ricostruite e finalmente collaudate con il passaggio dei mezzi pesanti. Un ponte che unisce, ma che resterà anche come uno dei simboli della burocrazia, lenta e farraginosa.

"Finalmente" commenta Lucio Porrà, sindaco di Montefiore. "Un ponte bello anche da guardare" ha aggiunto. Incassa l’opera Mari Marziali, sindaca di Monterubbiano: "È una giornata importante per la nostra comunità. Il territorio aspetta da tempo questa infrastruttura, che permetterà di ripristinare le normali condizioni di interscambio". Salvo colpi di scena, entro giugno il pint esarà percorrribile da tutti.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram