Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Cognigni, il capitano portafortuna: "Avanti tutta, ma ancora stiamo in basso"

18 Novembre 2021

di Valentina Sabelli

FERMO - Idillio Fermana. Dopo una partenza di campionato difficile, è iniziata la ripresa. Dieci punti in cinque partite è il bottino nella cassa di Riolfo.

Luca Cognigni, storica bandiera canarina, autoctono, giocatore ma in primis tifoso della squadra per cui gioca, ce ne parla.

"È un momento positivo ed era ora iniziasse. A Teramo, per esempio, c’è stato un mezzo passo falso ma la prestazione è stata ottima. Domenica con la Pistoiese abbiamo portato a casa tre punti meritatissimi. Dobbiamo cercare di portare avanti questo trend perché seppur questi dieci punti siano importanti, la classifica è corta e noi continuiamo a essere lì in basso".

Urbinati out per infortunio, lei con la fascia di capitano. Come la sta vivendo questa emozione?

“Sto rappresentando la mia squadra. Essere il capitano della squadra di casa mia, collezionare gli ultimi risultati positivi, è sicuramente motivo di orgoglio. Deve andare avanti così. Indubbiamente mi manca fare goal".

Abbiamo notato l’amicizia con il capitano avversario della Pistoiese. È sempre bello vedere due uomini che vestono maglie differenti, abbracciarsi alla fine della partita. In passato avete giocato insieme, cosa vi siete detti?

“Esatto. Con lui abbiamo giocato ad Ancona in un anno molto particolare per me. Siamo scesi in campo insieme una sola volta perché poi io ebbi un infortunio che mi tenne fuori tutto il resto del campionato. Diventò poi lui capitano. Conserviamo un bel rapporto e ogni volta che lo incontro al Recchioni, (anno scorso col Cesena ndr) lui mi confessa di essere intimorito dal nostro campo. In effetti ad oggi i punti che ha collezionato qui, per nostra fortuna, sono pochi”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram