Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Clenciu porta la bellezza di Smerillo fino a Roma: sindaci, attori e comici nella serata che conquista la televisione

30 Ottobre 2025

SMERILLO – Il più piccolo comune della provincia di Fermo sbarca a Roma e lo fa grazie alla trasmissione televisiva ‘È Sempre Festa’ prodotta da Carlo Bianchini, che è andata in onda sul canale 17 del digitale terrestre (T9, Lazio).

Una serata dedicata alla bellezza con ospiti d’eccezione tra sindaci e personaggi del mondo dello spettacolo come Savino Marè ed Elisabetta Sabatini, oltre alla guida turistica dei monti Sibillini, Enrico Giannini.

La serata si è rilevata un grande successo, grazie all’abilità dell’organizzatrice Ramona Valentina Clenciu. “Poco tempo a disposizione, ma grande impegno che abbiamo trasformato in azione grazie al supporto degli sponsor che hanno creduto nella manifestazione dedicata alla bellezza e al made in Italy, grazie a capi artigianali, alcuni realizzati con il tombolo, e alla linea di jeans SG_ative. A rendere tutte più affascinanti ci ha pensato la parrucchiera Orietta.

“Ci voleva coraggio. Ramona – ha commentato Marè, vicepresidente della giuria – ne ha messo in mostra tanto, pianificando un evento di qualità. Un piccolo capolavoro”.

Gli ha fatto eco il sindaco di Servigliano, Marco Rotoni: “Questo è l’unicum del nostro territorio: unire bellezza naturalea stile ed eleganza”. La serata è stata una vera sinfonia di sapori e colori. Perno della manifestazione è stato Antonio Malagreca fotografo di moda e cosplay, oltre che presidente dell'associazione culturale fotografica Dvestudio Italia di Amandola “che – riprende Clenciu - attraverso i suoi scatti ci ha aiutato a rendere ancor meglio la promozione e valorizzazione di questo territorio e ci ha accompagnati con la sua professionalità fino agli studi televisivi a Roma”.

Smerillo ha ancora una volta dimostrato che volere è potere. Una serata che la televisione ha reso ancora più speciale, per chi non l’avesse vista il 20 ottobre, la trova su canale YouTube di Malagreca, avendo raccontato la vittoria di Aurora Iezzi, che ha trovato in Valentina Clenciu la madrina ideale da seguire e da prendere come modello.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram