
SANT'ELPIDIO A MARE - Un fine settimana “favoloso” organizzato da Lagrù con un nuovo appuntamento pensato per riscoprire una fiaba affascinante che ha accompagnato la nostra infanzia.
All’Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare si rifletterà sulla storia di Cenerentola, personaggio principale dell’omonima fiaba popolare resa famosa dai fratelli Grimm e apprezzata dai bambini grazie al film d’animazione Disney del 1950 che è considerato ormai un classico. Un personaggio amatissimo che è stato riproposto, in diverse versioni, anche a teatro e al cinema.
Sarà lei la protagonista del secondo appuntamento con Cesare Catà del ciclo dedicato alla lettura dei significati simbolici e filosofici delle grandi fiabe della tradizione occidentale. Il 24 gennaio, alle 19, all’Auditorium Giusti toccherà proprio a Cenerentola: lo spettacolo si intitola infatti "La zucca e la fabbricazione del proprio destino. Lezione-spettacolo su Cenerentola", di e con Cesare Catà. Il pubblico riscoprirà i significati nascosti della fiaba di Cenerentola, compiendo un percorso, accompagnati dal filosofo, dalle sue antiche radici fino alla sua importanza nella cultura contemporanea.
INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO
"La zucca e la fabbricazione del proprio destino. Lezione-spettacolo su Cenerentola"
Sabato 24 gennaio ore 19
Auditorium Giusti, Sant’Elpidio a Mare
Ingresso unico numerato € 15,00 + d.p.
Acquisto su Liveticket:
https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=639726&InstantBuy=1&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2flagruproduzioni
Per informazioni: tel. 328 775 6579 oppure info@lagruproduzioni.com
