GROTTAZZOLINA – Non ha eguali nel campo delle carni bianche la Orma Group srl di Grottazzolina. Lo sa da sempre Andrea Maroni, responsabile commerciale e voto di punta dell’azienda, lo confermano le ‘Tre stelle’ ottenute al Great Taste 2025, ambìto riconoscimento a livello internazionale che premia i migliori prodotti gastronomici.
Su 14340 prodotti selezionati, 273 hanno ottenuto il massimo riconoscimento. Prodotti che arrivano da 110 nazioni. Per l’azienda fermana a trionfare è il tacchino in porchetta Re Pavo. La motivazione è spiegata dai giudici: “Un cibo straordinariamente gustoso, il tacchino Re Pavo si caratterizza per la sua carne bianca a basso contenuto calorico sapientemente aromatizzata con finocchietto selvatico e rosmarino”.
Per l’azienda un nuovo motivo di orgoglio: “Questo premio è il frutto di un impegno costante che portiamo avanti da anni. Il fatto di aver convinto gli esperti del Great Taste, uno dei più importanti programmi di accreditamento alimentare del mondo basato – spiega Andrea Maroni - sulla valorizzazione dei prodotti artigianali di qualità, è per noi motivo di grande soddisfazione”. La premiazione è andata i scena a Bergamo. Per il Re Pavo il premio come ‘miglior specialità culinaria dell’Italia centrale’.
E non è finita qui. “La sfida si sposta a Londra dove il Re Pavo approda di diritto in nomination e concorrerà alla vittoria della “Forchetta d’Oro”, uno dei premi più ambiti in Europa per i prodotti gastronomici” conclude Maroni.