Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cardinali, Confindustria Marche: Zes strumento essenziale

9 Settembre 2025

*La Zes rappresenta una grande opportunità, uno strumento essenziale a supporto di un programma di politica industriale su cui Confindustria Marche è pronta a dare la propria visione e il proprio contributo.

Il tavolo regionale per la politica industriale, recentemente attivato, può essere il luogo ideale di confronto su questo percorso da intraprendere. L’estensione alle Marche e all’Umbria della ZES può diventare un vero volano di sviluppo, capace di attrarre investimenti, favorire nuova occupazione e rafforzare la competitività delle nostre filiere produttive.

Tempi certi e rapidi, chiarezza dei criteri e disponibilità e certezza delle risorse saranno importanti per rendere operativa la misura. È altrettanto importante dialogare con la Regione per individuare altre misure di sostegno per i territori che non potranno usufruire appieno di tutte le misure a disposizione.

Il nostro obiettivo è quello di massimizzare l’efficacia dello strumento, puntando all'effetto moltiplicativo degli investimenti che generano crescita e competitività.

*Roberto Cardinali, presidente di Confindustria Marche

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram