
PORTO SAN GIORGIO - Martedì 23 dicembre, con inizio alle ore 21.30, il Teatro Comunale di Porto San Giorgio ospiterà il secondo appuntamento della rassegna “Cantautori a Teatro”, organizzata da Cantiere Eventi con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio – Assessorato alla Cultura.
In programma “Canzoni contro la paura”, il nuovo concerto-spettacolo ideato dal collettivo musicale Fra Luna e Mare, interamente dedicato alle canzoni di Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori, uno dei cantautori più rappresentativi e amati della scena italiana contemporanea.
Nel corso della sua carriera, iniziata con l’album “Vol. 1” del 2009, Brunori Sas ha dimostrato una rara capacità di evolversi artisticamente senza mai perdere quell’autenticità che ne ha decretato il successo. Il suo repertorio si muove con naturalezza tra cantautorato tradizionale e sonorità moderne, mantenendo vive le influenze di maestri come Lucio Dalla e Francesco De Gregori, ma con uno sguardo sempre attento al presente.
Le sue canzoni raccontano la quotidianità, le relazioni, le fragilità e le contraddizioni della società contemporanea, alternando malinconia e ironia, leggerezza e profonda introspezione. Temi come l’amore, la crescita personale, il diventare adulti e genitori, il rapporto con il tempo che passa, trovano nei suoi testi una narrazione sincera e mai retorica.

Proprio per questa capacità di dare voce alla vita “normale” di ognuno di noi, Brunori Sas è diventato per il suo pubblico una sorta di compagno di viaggio, capace di prestare le parole quando mancano, di consolare nei momenti difficili e di accompagnare con tenerezza nei ricordi e nelle paure del presente.
Su questo forte rapporto empatico tra l’artista e il suo pubblico si basa la scaletta di “Canzoni contro la paura”, costruita da Fra Luna e Mare, formazione composta da Lorenzo Girelli (voce e chitarra acustica), Davide Di Luca (chitarre), Manuel Coccia (tastiere), Massimo Peroni (sax), Ivo Falasca (basso) e Michele Sperandio (batteria). Uno spettacolo che promette di essere non solo un concerto, ma un vero e proprio racconto musicale, capace di unire emozione, riflessione e condivisione.
I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets, sia online all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/canzoni-contro-la-paura-omaggio-brunori-sas sia presso i punti vendita autorizzati. La biglietteria del Teatro Comunale sarà inoltre aperta il giorno dell’evento a partire dalle ore 20.00. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 392.4450125.
