FERMO – Pochi mesi di lavori e al posto di uno scheletro abbandonato da anni, ci sarà un Burger King. È partito l’iter di recupero dell’area, molto grande lungo la statale adriatica, che prevede demolizione e ricostruzione entro dicembre 2025. Un investimento, si legge nel cartellone che spiega il cantiere, di 700mila euro.
Si viene a creare un interessante poso, visto che verso sud si trova il grand Conad, verso nord il benzinaio, di fronte il bivio per Capodarco.
Una scelta tattica dell'amminsitrazione guidata dal sindaco Paolo Calcinaro, che infatti da settimane annuncia l’arrivo di questa grande attività internazionale. Non è una catena di vestiti, come qualcuno sperava, ma un fast food che va a completare il panorama alimentare che ha nel Mc Donald l’attuale re fermano, considerando le due realtà a Porto San Giorgio e a Campiglione.
In arrivo nella zona di Lido di Fermo, dopo il nuovo centro analisi privato e convenzionato, c’è anche una nuova pasticceria, segno di un quartiere che cresce e crea nuovi posti di lavoro.