PORTO SANT’ELPIDIO – “Mi raccomando, non mancate alla manifestazione del 25 maggio che servirà anche per parlare della malattia più cattiva che c'è: la SLA. E poi ci saranno tanti altri eventi”: via social, con gli auguri di Pasqua, è arrivato il richiamo alla partecipazione di Fausto Chioini.
Il runner, affetto da Sla, è da anni un testimonial per chi si impegna nella lotta contro la Sla e la Sma, ovvero la sclerosi laterale e la atrofia muscolare spiane. Insieme con la Podistica Moretti Corva quattro anni fa ha ideato la Brain Run, competizione agonistica e amatoriale in cui raccogliere fondi in favore della ricerca e a supporto del centro Nemo di Ancona.
Per stimolare lee persone a partecipare, la Podistica avrà uno stand anche durante la manifestazione del primo maggio. E poi c’sempre Chioini che ricorda in ogni momento l’importanza di partecipare. E così fara Massimiliano Ciarpella, il sindaco di Porto Sant’Elpidio, affiancato dall’assessore allo Sport Farina, visto che mai come in questo caso sport e sociale corrono insieme.
La gara competitiva è lunga dieci chilometri, la non agonistica tre e si può fare anche passeggiando.