MONTE RINALDO – L’associazione Borghi Autentici d’Italia (Bai) ha la sua presidente e un nuovo consiglio direttivo. L’assemblea di due giorni si è tenuta tra Magliano di Tenna e Montedinove ha visto la conferma di Rosanna Mazzia, un voto unanime, alla presidenza per i prossimi tre anni.
Le candidature a sostegno del nuovo Consiglio Direttivo, pervenute da ogni parte d’Italia a testimonianza della partecipazione dei Borghi alla vita associativa, sono state vagliate dal Comitato dei Saggi e approvate dall’assemblea degli associati.
All’interno del Consiglio, è stato creato l’ufficio di presidenza riunitasi l’11 aprile a Magliano di Tenna. Nel nuovo consiglio direttivo c’è anche un po’ di Marche, è stato infatti eletto Gianmario Borroni, sindaco di Monte Rinaldo e già delegato Bai Marche. Con lui primi cittadini di ogni angolo d’Italia.
"Sono orgogliosa di poter rappresentare questa grande Associazione Nazionale e di aver ricevuto questo onore per il terzo mandato consecutivo. Sono convinta – ha sottolineato Rosanna Mazzia - che questo nuovo corso dell'associazione, insieme a una squadra composta da sindaci e amministratori capaci e volitivi, saprà dare un nuovo impulso all'associazione e proseguire il grande lavoro svolto in questi anni”.
Un messaggio ai componenti del consiglio direttivo: “Sono certa che insieme raggiungeremo grandi traguardi. In bocca al lupo ai nostri Borghi Autentici d’Italia”.