PESARO – Il 15 settembre Kay Felder indosserà la canotta della Victoria Liberta Pesaro e inizierà a sudare davvero con i compagni., soprattutto dovrà assimilare i giochi fino a oggi provati. Starà poi a Leka disegnarne di nuovi in base alle caratteristiche di quello che è a tutti gli effetti il play titolare della squadra. È evidente che con questa firma il primo a cambiare ruolo sarà Bucarelli, da un anno diventato un play aggiunto per una squadra che era stata costruita male.
Con Felder tutto cambia, perché l’americano porta estro e soprattutto quella capacità di battere l’uomo nell’uno contro uno, costringendo al difesa ad aiuti che poi liberano i suoi compagni che dovranno farsi trovare pronti per l’assist che si spera decisivo.
“Non vedo l’ora di cominciare, questa stagione sarà speciale” è il messaggio che il play americano ha mandato ai tifosi della VL via social imbarcandosi per l’America per ritirare il visto, mentre i suoi compagni perdevano l’amichevole con Rieti per poi riprendere a sudare in palestra in vista del test di sabato a Cervia. La VL gioca senza l’asse play pivot in questo momento, per cui ogni risultato è poco indicativo.
Non si è visto in campo Quirino De Laurentiis, “riposo precauzionale in amichevole e in allenamento” spiega la società, mentre ha ripreso con i compagni Maretto. Insomma, c’è di che sperare. Per capire come Felder reagirà al campionato italiano, Leka ha chiesto alla società di organizzare una amichevole in più, anche considerando che il campionato slitta per il rinvio della prima giornata.
r.vit.