PORTO SANTELPIDIO - Un bambino di circa 10 anni è stato soccorso dal personale medico e sanitario dopo essere caduto dalla finestra, l da un’altezza di circa due metri.
E’ successo intorno alle 13 in un palazzo in zona Corva a Porto Sant’Elpidio. Da una sommaria ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il ragazzino stesse giocando con la palla mentre si trovava in casa con la nonna.
Proprio la palla, sarebbe caduta dalla finestra che si affaccia sul terrazzo dell’appartamento sottostante, rimanendo impigliata in una piccola tettoia in plexiglass posta a protezione della porta finestra dello stesso terrazzo.
Forse nel tentativo di recuperare la palla si è sporto troppo, o forse per il cedimento della piccola tettoia, il bambino ha comunque perso l’equilibrio, cadendo sul pavimento del terrazzo dell’appartamento in cui al momento dei fatti, nessuno era in casa.
L’allarme ai soccorsi lanciato dalla nonna del bambino, ha visto giungere sul posto i vigili del fuoco di Civitanova Marche e Fermo ed il personale medico e sanitario del 118 e Croce Verde.
Il ragazzino, che durante il tempo dei primi soccorsi è rimasto sempre vigile e cosciente, è stato stabilizzato e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo, per essere sottoposto a tutti i controlli medici che il caso richiede.