ANCONA - E' ufficialmente iniziato il percorso formativo del Patentino Digitale nelle scuole delle Marche, progetto promosso da Corecom Marche su funzione delegata Agcom e affidato a Red – Rete Educazione Digitale APS.
Sono in corso le lezioni che vedono coinvolti numerosi studenti delle scuole secondarie marchigiane di primo e secondo grado. In particolare, i primi interventi si sono tenuti nelle città di Macerata, Civitanova Marche, Cingoli, Recanati, Sant'Elpidio a Mare, Ancona, Jesi e Pesaro.
Il progetto rappresenta un passo fondamentale verso la formazione di cittadini consapevoli e responsabili, allo scopo di promuovere e sviluppare attività di alfabetizzazione digitale e mediatica, in particolar modo in ambito scolastico, puntando a fornire gli strumenti necessari per navigare online in sicurezza. Un’importante collaborazione tra Corecom e Red, nonché un nuovo importante progetto educativo, volto a promuovere l’educazione digitale nella nostra regione come pilastro per un futuro tecnologicamente avanzato e sicuro.