Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Asse comune-negozianti: compra a Monte Urano e la giostra è gratis. "Natale a due anime: sociale e commerciale"

11 Dicembre 2025

MONTE URANO – I sindaci devono sempre inventarsi qualcosa per supportare i propri comuni, soprattutto se piccoli. Ancora di più a Natale, dove le presenze fanno la differenza, in primis nel commercio. A Monte Urano, Andrea Leoni ha pensato di unire una della attrazioni principali, la giostra di Natale, allo shopping.

“Noi abbiamo scelto la giostra come luogo per bambini e famiglie per allietare un angolo dei nostri giardini. Il tutto insieme con la Pro Loco, che è fondamentale anche nelal gestione” spiega Leoni. Che ha voluto dare un ulteriore senso alla giostra.

“In accordo con i commercianti, vengono messi a diposizione dei biglietti omaggio da regalare ai propri clienti e che darà accesso alla giostra del tutto gratuitamente”. La “Giostra di Natale” è in funzione fino al 6 gennaio, tutti i pomeriggi, mentre nei giorni festivi anche al mattino.

"Si tratta di un’opportunità pensata per sostenere il commercio di vicinato, valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti e rendere ancora più speciale l’esperienza dello shopping natalizio" riprende l’assessore al Commercio Marco Marziali.

“La giostra è destinata a un pubblico di grandi e piccini. La scelta di premiare chi compra locale è anche un modo per non aggravare le spese delle famiglie” riprende l’assessora alla Cultura Francesca Barchetta, che ribadisce la doppia anima sociale ed economica dell’operazione.

Che ovviamente è pensata per tutti, non solo per i monturanesi: “Aumentiamo l’attrattività anche con iniziative come queste. Ringrazio gli assessorati coinvolti, i commercianti e la Pro Loco per aver abbracciato e sostenuto l’iniziativa” ribadisce il sindaco che esorta i commercianti ad aderire all’iniziativa andando a ritirare i biglietti omaggio in Comune.

‘Il Natale che unisce’ di Monte Urano punta sulla comunità e lo fa “con il sorriso che ogni bambino regalerà salendo sulla giostra, speriamo con tanti biglietti omaggio” la chiosa del vicesindaco.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram