Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Assalto al portavalori in A14: chiodi, colpi di pistola e un'esplosione. In fuga su un'auto nera

27 Ottobre 2025

CIVITANOVA MARCHE – Un commando è entrato in azione poco prima delle 18 lungo l’A14. Era stato studiato tutto nei minimi dettagli. L’autostrada riempita di chiodi a tre punte, colpi di pistola, rapinatori con i fucili in mano, un camion posizionato di traverso per bloccare il traffico. E un’esplosione per aprire la parte laterale del portavalori.

Una scena da film per le persone che stavano percorrendo l’A14, direzione sud, poco dopo il casello di Loreto. Un’auto nera di grossa cilindrata ha prima sparato dei colpi, poi ha sorpassato il furgone e ha lanciato centinaia di chiodi che hanno fatto scoppiare le gomme del portavalori.

Poi sono scesi dall’auto armati di fucile, raccontano i primi testimoni, e hanno fatto esplodere la lamiera, non riuscendo però in pieno a sventrare il furgone. Non è quindi chiaro quello che sono riusciti a portare via. Appena terminata l’operazione, stando alle prime ricostruzioni, sono risaliti in auto e si sono dati alla fuga per poi far perdere le tracce nei campi.

È caccia alla banda, indaga la Polizia, mentre l’autostrada è stata chiusa, con uscita obbligatoria a Loreto-Porto Recanati.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram