Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aria di derby. Protti carica tutta Fermo: "I tifosi sono la certezza, contro la Vis in campo daremo tutto quello che abbiamo"

9 Febbraio 2024

di Valentina Sabelli

FERMO – Tutto pronto, sta per andare in scena il derby marchigiano contro la Vis Pesaro. Torna in casa la Fermana, di scena domani al Bruno Recchioni alle ore 20,45, gara valida per la 25^ giornata di andata della Serie C.

Squalificato Heinz dopo il cartellino rosso rimediato a Cesena, assente Sprovieri in una gara che mette in palio punti fondamentali per i canarini i punti gara. Partita molto sentita dai tifosi, dall’intera città. Sono comparsi striscioni che incitano a riempire i cittadini appassionati a riempire la curva.

Mister Stefano Protti è pronto: “Sarà una partita fondamentale come d’altronde lo sono tutte. È stata una settimana di impegno e lavoro quella appena trascorsa, siamo pronti a giocarci la nostra partita partendo a testa alta”.

Parte dal buono di Cesena: “Abbiamo fatto delle buone cose come già detto nei giorni scorsi. Ci siamo difesi bene e sottolineo che giocavamo contro i primi della classe. Ci aspetta una partita totalmente diversa. Probabilmente avremo più facilità di palleggio, dobbiamo essere bravi soprattutto nelle ripartenze. Hanno una punta centrale che avrebbero potuto prendere in pochi. La Vis è una squadra che avrebbe voluto fare un campionato diverso e adesso si trova anche lei invischiata nella zona a rischio playout”.

Sarà ovviamente una partita complicata perché è un derby e perché la Vis Pesaro è molto organizzata. “Il pubblico e il suo calore è l’unico dubbio che non ho. Loro ci daranno sostegno e noi dobbiamo essere bravi nel meritarcelo. Non ci piace vivere come se ogni partita fosse l’ultima. Ce la giochiamo, sempre cercando di farlo al meglio delle nostre possibilità”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram