
BELMONTE PICENO – Un paese che porta nel suo nome il peso della storia, non poteva che aprire Il 2026 con un momento di cultura. A Belmonte Piceno domani, domenica 4 gennaio, alle 18 va in scena Antigone, uno spettacolo di poesia e danza.
Protagonisti, nella regia di Corinna Urbani e tra le coreografie di Caterina Casciotta, ci sono gli attori della Compagnia del Buio e i ballerini di Tutto Danza Studio di Fermo.
La cornice ideale per lo spettacolo sarà il Teatro Don Bosco che il Cune ha acquistato rendendolo un perno della vita cittadina, riportandolo al centro dell’attività culturale, intesa come motore di comunità.
Con Antigone si riparte per un 2026 ricco di appuntamenti. Belmonte ha puntato sullo spettacolo che ha conquistato già i teatri di Monterubbiano e Falerone. Il dramma è di matrice sofoclea ma, nella versione rivisitata e modernizzata dalla penna della Parrella, si trasforma e affronta il delicato tema dell'eutanasia.
“Uno spettacolo, quello portato sulla scena dalla Compagnia del Buio e da Tutto Danza Studio, che si propone di suscitare forti emozioni e di coinvolgere il pubblico per l'intensità dei temi trattati, la ricercatezza dei testi e l'espressività della danza” spiega il sindaco Ivano Bascioni. Per info 339 1417469.
