
PORTO SANT’ELPIDIO – Una serata per parlare, riflettere e decidere come muoversi nei confronti della richiesta di ampliamento della discarica di Porto Sant’Elpidio. un comitato di cittadini hanno convocato un’assemblea pubblica nella sede dell’associazione Cretarola a Porto Sant’Elpidio. questa sera alle 2130 “perché siamo preoccupati” sottolineano.
Tra quattro giorni si terrà la conferenza dei servizi che dovrebbe dare il via libera all’ampliamento della discarica gestita dall’Eco elpidiense, peer questo i cittadini vogliono provare a fare rumore per fermare l’iter. “L'Assemblea rappresenta un'importante opportunità per discutere apertamente le criticità, le preoccupazioni dei residenti e le prospettive future prima che vengano prese decisioni ufficiali e definitive in merito all'ampliamento dell'impianto”.
Tra gli interventi previsti dagli organizzatori, ci sono quelli dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare. “Sarà un'occasione fondamentale per i cittadini per ottenere un aggiornamento diretto e in tempo reale sui dettagli dell'iter burocratico e per confrontarsi apertamente con le istituzioni. La partecipazione non è solo importante, è vitale. Questo non è un semplice incontro, ma una grande opportunità pubblica prima che vengano prese decisioni ufficiali. Chiediamo a tutti i cittadini di intervenire attivamente per far sentire chiaramente la nostra voce e le nostre preoccupazioni sul tema della salubrità dell'ambiente e della salute nostra e delle generazioni a venire” ribadisce il comitato.
