Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La biblioteca Spezioli apre le porte alle opere di Interlenghi: in mostra il mondo dello spettacolo

9 Maggio 2025

FERMO – Sabato nella Sala lettura della Biblioteca civica "Romolo Spezioli" di Fermo si terrà, alle 17:30, l’inaugurazione della mostra sul mondo dello spettacolo ritratto da Danilo Interlenghi dal titolo "Interlenghi, che spettacolo!".

Interverranno Luca Romagnoli che parlerà di "Danilo Interleghi e la Civiltà del Sorriso della Biennale di Tolentino: un Maestro riferimento degli artisti e dei caricaturisti italiani", Giocondo Rongoni - "Ritratti e caricature" e  Marisa Calisti - "Interlenghi, il disegno".

La mostra, allestita e curata da Antonio Zappalà, resterà visitabile al piano terra di Palazzo dei Priori fino all’8 giugno dal venerdì alla domenica dalle ore 17 alle 19.  

Al prof. Interlenghi la città di Fermo ha dedicato ad ottobre scorso una delle panchine di Viale Veneto. Un tributo della città ad un personaggio fermano che ne ha diffuso la conoscenza a livello nazionale e internazionale non solo come docente di scuola superiore, ma soprattutto come disegnatore e caricaturista, che ha lavorato nei maggiori giornali italiani fra cui Corriere dello Sport-Stadio, Panorama, Guerin Sportivo, solo per fare alcuni esempi, e che è stato anche responsabile della redazione di Fermo del quotidiano romano “Il Messaggero”, che aveva la sede proprio di fronte a dove nei mesi scorsi è stata collocata la targa.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram