
SANT’ELPIDIO A MARE - Nel 2022 il riconoscimento era arrivato per il calzaturificio Elisabet, questa volta è il Tennacola Spa a ricevere il premio Industria Felix.
“Analizziamo i bilanci di circa 700.000 società di capitali all’anno, poi l’indagine si sviluppa tramite un algoritmo che tiene conto di parametri vincolanti del conto economico e non solo come la media del delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente (perché non si ritiene etico premiare aziende che, seppur con un’ottima performance gestionale, sacrificano la forza lavoro) e infine sono considerate solo le imprese solvibili o sicure a livello finanziario rispetto al relativo rating” spiegano gli organizzatori.
La società del servizio idrico ha ricevuto l’attestato come impresa competitiva e affidabile, oltre che per il bilancio che “è stato ritenuto performante a livello gestionale rispetto ad un algoritmo della competitività. L’elaborazione è stata curata da Cerved, una delle principali agenzie di rating in Europa” spiega il presidente Antonio Albunia.

Che non è voluto mancare alla cerimonia a Milano, Palazzo Marino, dove si sono ritrovare 124 imprese italiane. Con Albunia, sul palco, il direttore generale, Giovanni Mattiozzi, il responsabile commerciale Giuseppe Amati e il responsabile del settore acquedotto Marcoantonio Papili.
“Grande soddisfazione. Lo condivido con i consiglieri del Consiglio di Amministrazione, Elsa Corpetti e Leonardo Apolloni, e con tutta la struttura di Tennacola, senza esclusione alcuna. Spesso prevale un’opinione negativa sulle aziende pubbliche, siamo orgogliosi di rappresentare un esempio in controtendenza, una società interamente a capitale pubblico che garantisce efficienza e buona gestione, dimostrando che sono sempre le persone a fare la differenza” commenta Albunia.
“È un premio che certifica il lavoro serio e l’impegno costante di Tennacola ad erogare un servizio di qualità, all’insegna dell’innovazione, del massimo contenimento degli sprechi, ma anche dell’attenzione agli equilibri di bilancio” la conclusione del presidente.
