Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Al via le iscrizioni al FantaSanremo 2026. Tante le novità per rendere il fantasy game ancora più coinvolgente e sorprendente

8 Gennaio 2026

PORTO SANT'ELPIDIO - Il grande giorno è finalmente arrivato. A partire dalle 12 di oggi è possibile iscriversi al FantaSanremo 2026 aggiornando o scaricando l'applicazione FantaSanremo disponibile su App Store e Play Store per dispositivi mobile iOS e Android o accedendo al sito fantasanremo.com.
Anche quest'anno, dopo la rivoluzione dello scorso anno che tanto successo ha riscosso fra gli oltre 3.5 milioni di fantallenatori che hanno partecipato al fantasy game, ogni giocatore dovrà creare una squadra di 7 artisti e schierare una formazione di 5 Titolari, 2 Riserve e nominare Capitano un artista tra i Titolari. Il tutto sempre rimanendo entro il limite di spesa inviolabile dei 100 baudi, confermata come moneta FantaSanremese in memoria del grande Pippo Baudo.
Gli artisti schierati come Titolari porteranno alla squadra i punti relativi a bonus e malus di tutto il Regolamento. Mentre gli artisti schierati come Riserve potranno guadagnare o perdere punti solo ed esclusivamente grazie ai Bonus e Malus Extra che i fantallenatori troveranno specificati nel Regolamento.
La novità nelle meccaniche di gioco riguarda il cambio di formazione che potrà essere modificata solamente in due occasioni: venerdì 27 febbraio in occasione della serata delle cover e sabato 28 per la serata finale, dalle ore 8 alle 20, sostituendo tra loro Titolari e Riserve e nominando un nuovo Capitano fra i Titolari. Come da tradizione di grande importanza ai fini del punteggio complessivo della propria squadra l'artista che verrà schierato come Capitano al quale verranno raddoppiati i 20 punti bonus relativi al suo eventuale piazzamento in top five delle prime quattro serate del Festival e i bonus e i malus relativi alla sua posizione nella classifica finale.
Ogni fantallenatore potrà formare fino ad un massimo di 5 squadre e partecipare con esse ad un massimo di 25 leghe, tenendo presente che ogni lega può ospitare soltanto una squadra per utente.
Sarà possibile creare e modificare le proprie squadre fino alla chiusura delle iscrizioni fissata per lunedì 23 febbraio 2026 alle 23.59 salvo eventuali proroghe.

Rinnovati i Bonus e i Malus con una sezione bonus dedicata al Maestro Peppe Vessicchio, icona del Festival di Sanremo e del FantaSanremo la cui eredità continua a vivere nel gioco e nella memoria collettiva dei fan.
Ritornano i Bonus ad personam che quest'anno coinvolgeranno molti dei big in gara mentre sono confermatissimi i classici Bonus serali, i Bonus Premium ideati in collaborazione con i partner ufficiali del FantaSanremo 2026, i Bonus Extra che prenderanno in considerazione azioni che avverranno fuori dal palcoscenico dell'Ariston, i Bonus e Malus giornalieri segreti che resteranno tali fino a poco prima di ogni serata e naturalmente gli esilaranti Malus che i cantanti in gara dovranno evitare per non vedere penalizzato il loro punteggio.
Tante le novità anche per quanto riguarda l'app FantaSanremo con il nuovo arcade game FantaSanremo Adventure, un quiz sulla storia del Festival e del FantaSanremo (disponibile dal mese di febbraio) e nuovi achievement da conquistare.
Il Regolamento e la lista completa dei Bonus e dei Malus sono consultabili nell'app FantaSanremo o sul sito fantasanremo.com.

Andando a scorrere le fantaquotazioni la prima differenza che salta agli occhi rispetto alle passate edizioni è il range di prezzi particolarmente compatto che va da un massimo di 17 baudi a un minimo di 13. La mancanza di un vincitore annunciato e la presenza di tanti giovani esordienti preannunciano questa edizione del FantaSanremo come una delle più equilibrate, aperte e imprevedibili di sempre. Non sarà affatto semplice per i fantallenatori costruire il proprio “dream team”: per iniziare a studiare le possibili combinazioni, ecco le quotazioni dei 30 cantanti in gara.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram