
PORTO SAN GIORGIO – I lavori dell’A14 approdano in Parlamento. “Domani, durante il question time in Commissione Ambiente, su questioni di competenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ho presentato un'interrogazione per riportare all'attenzione del Governo le difficoltà segnalate da amministratori locali, categorie produttive e utenti abituali dell'autostrada A14” anticipa Francesco Battistoni, segretario regionale di Forza Italia Marche.
“Negli ultimi mesi - spiega Battistoni - dai territori è emersa con forza la preoccupazione per i rallentamenti e le criticità presenti nel tratto marchigiano-abruzzese della A14, che stanno incidendo sulla quotidianità di lavoratori, imprese e pendolari. Gli interventi di ammodernamento, necessari e ampiamente condivisi, sono fondamentali per garantire standard di sicurezza sempre più elevati, ma è importante ridurre per quanto possibile l'impatto sui cittadini e sulle attività produttive”.
Neppure Battistoni a quanto pare crede ai proclami di Società Autostrade, che paventava la chiusura dei cantieri entro l’anno. “Per questo ho chiesto al Ministro quali iniziative ulteriori siano previste per alleviare gli impatti dei lavori e quale sia lo stato di avanzamento degli interventi sulla tratta in relazione al cronoprogramma e agli impegni della concessione. Forza Italia continuerà a lavorare in modo costruttivo, insieme al Governo e agli enti competenti, per garantire sicurezza, mobilità e risposte concrete alle esigenze dei nostri territori”.
