Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

A tu per tu con Scopelliti, l'ex amministratore simbolo della destra. Dalla scrivania al carcere e ritorno, una storia italiana

21 Giugno 2023

FERMO - “Io sono libero”. A dirlo è Giuseppe Scopelliti, condannato in Cassazione a 4 anni e sette mesi per falso ideologico, nell’apice della sua carriera politica. Si racconta in un libro, l’enfant prodige della destra italiana domani, 22 giugno alle 18, sarà a Fermo per presentare il suo libro nella sala consiliare della Provincia. Iniziativa organizzata dalla consigliera Pisana Liberati.

“Un’occasione per riflettere sulla pubblica amministrazione e sulle difficoltà che si trovano ad affrontare i Sindaci e gli amministratori” spiega Liberati. Un tema quanto mai attuale vista la recente riforma Nordio che cancella il reato di abuso di ufficio, a cui lo stesso Scopelliti dedica un passaggio del suo libro.

Un testo intenso quello di Franco Attanasio, che intervista quello che è stato uno dei principali amministratori degli ultimi 20 anni della Calabria. “Un politico – prosegue Liberati - impegnato in una riqualificazione della sanità e dei bilanci pubblici incappato nella giustizia con una condanna”.

Racconta, in maniera anche intima, dei suoi anni di reclusione, dei suoi rapporti con la famiglia e con la politica, di quello che ha fatto e del perché, secondo lui, è finito in carcere nonostante il suo impegno antimafia ed anti ‘ndrangheta. Parole scritte che domani diventeranno vive grazie alla presenza e al dialogo che avrà con il giornalista Raffaele Vitali.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti di Andrea Putzu, del presidente Michele Ortenzi e della consigliera Pisana Liberati. L’ingresso è libero.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram