PORTO SAN GIORGIO - Due giorni di spettacoli, esibizioni e promozioni. La Notte Rosa 2025 si fa in due per promuovere la città e le iniziative proposte dalle attività commerciali. La novità del 2025 è proprio la giornata di venerdì 25 luglio.
A partire delle ore 18 inizieranno nelle vie e nelle piazze le iniziative predisposte dai privati e dalla Pro loco, in sintonia con l'Assessorato al Turismo e Commercio del Comune.
In viale Buozzi, dalle ore 19, ci sarà il Villaggio dei bambini, in piazza Matteotti l'arte di strada e le marionette.
Viale Don Minzoni sarà lo scenario delle esibizioni dei musicisti, coi i giovani del conservatorio Pergolesi e singoli artisti.
Musica dal vivo anche davanti la chiesa delle Anime Sante e nelle altre vie del centro. In piazza Torino, alle 18, aprirà "Giungla rosa, l'arte delle donne in mostra", in via Mazzini, dalle 21, Julian Corradini e Antonio Malagrida reciteranno poesie e proporranno brani. In corso Castel San Giorgio gli avventori troveranno la mostra fotografica e "Botteghe creative".
Il programma di viale Cavallotti prevede alle 18 Dusty road blues band e, alle 21,30, New Generation dance.
Il lungo elenco delle iniziative include il mercatino dell'Ataf sul lungomare Gramsci, dj Frisco in via Gentili (ore 21,30), Damian Mostacci in piazza delle Marine (music street artist), Shine&Glam e Ryken in piazzetta Silenzi (dalle ore 21), Crystal of dance in piazza Bambinopoli (ore 21) e il reggae acustico in via Oberdan Ruba Dubba (ore 21,30). Dalle 21,15 la Roaring Emily Jazz band si esibirà per e vie del centro. La serata proseguirà negli chalet e nelle attività aderenti. Sabato 26 luglio si bissa con la giornata clou, dal pomeriggio fino a tarda ora.