Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanità, Calcinaro vuole tagliare le liste di attesa: "Aperture straordinarie per 5 mesi e spazio alle case di comunità"

5 Gennaio 2026

FERMO – Gira per la regione come una trottola, la Sanità non ha confini. E così, durante un incontro a Pesaro,  ha ribadito la sua strategia sulle liste di attesa. “Siamo vicini all'avvio di un percorso di apertura e attenzione straordinaria e volontaristica per i prossimi cinque mesi, anche sfruttando i giorni festivi, per dare un segnale alla cittadinanza che, seppur non risolutivo, sarà testimonianza di una pubblica amministrazione che sa muoversi verso il cittadino e verso l'utenza”.

Per l'assessore alla Sanità della Regione Marche, Paolo Calcinaro, non è l’unica strategia: “A questa misura si aggiunge poi la programmazione delle case di comunità che andrà verso un percorso di diminuzione del soffocamento ospedaliero delle liste d'attesa. Dovremmo poi anche trovare altri sistemi, assieme ai vari referenti, per cercare percorsi più virtuosi per l'inserimento delle necessità nelle prenotazioni”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram