Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Immagini delle bodycam e autopsia per conoscere la verità sulla morte della leggenda Felix Baumgartner

18 Luglio 2025

PORTO SANT’ELPIDIO – Felix Baumgartner, l’uomo che ha infranto il muro del suono, si è schiantato contro un casotto di legno, a pochi metri dalla piscina di un villaggio vacanze di Porto Sant’Elpidio, Le Mimose.

“Abbiamo sentito un botto, sembrava quasi una bomba” racconta uno dei villeggianti che si trovava in acqua in quel momento. Per fortuna il parapendio a motore non è atterrato dentro la piscina, che era piena di bambini che giocavano.

Stando alle testimonianze, il mezzo con cui era decollato dall’aviosuperficie fermana, si sarebbe avvitato per poi iniziare una rapida discesa, terminata nello spazio del villaggio vacanze. La procura di Fermo ha aperto un fascicolo per poter effettuare i rilievi sul materiale di Baumgartner, che era solito riprendere ogni volo con le bodycam, e poter eseguire l’autopsia, in modo da chiarire se è morto prima dell’impatto, a causa di un malore.

Il leggendario campione, volto per anni della Red Bull, alloggiava in un b&b a ridosso del mare insieme con la compagna. Aveva postato video anche dei voli dei giorni precedenti. Poi l’incredibile fine e ora il mondo vuole sapere (foto Sonia Amaolo, Corriere Adriatico).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram