08152018Mer
Last updateMar, 14 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La vacanza a P.S.Giorgio è sempre più social: la foto del guerriero Masai conquista i viaggiatori della Vela Azzurra

masaipremio

Non è stato facile scegliere, ma avendo in giuria il professor Ciro Stajano e il fotografo Claudio Marcozzi, la decisione è stata presa. Poi a decidere la vincitrice assoluta ci ha pensato, ovviamente, il popolo social sulla pagina della ‘Vela Azzurra’.

PORTO SAN GIORGIO – Tutti vanno in vacanza con il cellulare. Tutti, o quasi, la prima cosa che fanno è postare sui social il primo scatto da luoghi lontani e affascinanti. A questo deve aver pensato Betty Squadroni, titolare dell’agenzia di viaggi Vela Azzurra, quando ha ideato il primo contest fotografico per chi ha prenotato la vacanza nel suo negozio. “Ognuno scatta, poi spesso nessuno stampa più quei momenti, lasciandoli dentro le memorie, con emozioni cristallizzate e non visibili” sottolinea la Squadroni. Da qui l’idea: “Una sorta di scommessa tra noi e i nostri clienti per dimostrare che la foto piace molto da vedere da toccare e da rivedere con gli amici”.

In tanti hanno partecipato, inviando ognuno tre fotografie che poi una commissione ha selezionato, presentando in agenzia uno scatto per ogni viaggiatore. Foto classiche di New York, grattacieli, panorami notturni, uno scoiattolo a Central Park, poi San Francisco e Rio de Janeiro. E quelle che immortalano luoghi e volti sconosciuti: un guerriero masai o il passaggio di un elefante in Kenya, un tramonto con un bimbo a Cayo Largo o un bimbo che dà un bacio ad un delfino in Messico. “Tutto il mondo è stato raccolto, dal Giappone all’Argentina, da Petra a una bellissima foto di Antilope Canyon fino a un albero in Australia e a una ragazza maldiviana che sembra un quadro di Gaugen".

Non è stato facile scegliere, ma avendo in giuria il professor Ciro Stajano e il fotografo Claudio Marcozzi, la decisione è stata presa. Poi a decidere la vincitrice assoluta ci ha pensato, ovviamente, il popolo social sulla pagina della ‘Vela Azzurra’. Per la giuria tecnica il premio è andato a Milvana Ficiara, con la foto di una tartaruga solitaria scattata in Madagascar. Poi c’è stata quella scelta da chi è entrato in agenzia. “Qui c’è stato un ex aequo con Marina Rossi e un guru indiano e Otello Gironacci con un guerriero masai in Kenya”. Il popolo social ha scelto invece uno scorcio di New York scattato da Lidia Ercoli.

“È stato un grande successo, per cui il prossimo anno faremo una seconda edizione dando un tema preciso. I nostri clienti saranno sempre più protagonisti”. E per i vincitori, anche premi forniti da Press Tours di Milano, Master Explorer e Costa Crociere.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.