02242018Sab
Last updateSab, 24 Feb 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Al via le audizioni di Loira: 15 minuti a donna per convincerlo a diventare assessora

loira psg

Chi uscirà vincitrice? Non lo si saprà giovedì al momento della proclamazione del vincitore del talent di Sky, ma entro il giorno di San Valentino di sicuro il sindaco, come da accordi con le consigliere di parità regionali, dovrà aver preso la decisione più difficile.

di Raffaele Vitali

PORTO SAN GIORGIO – A tre giorni dalla finale di X Factor, il sindaco Nicola Loira inizia le sue audizioni. Non sarà un compito facile. Sono 19 le donne in gara per un posto di assessora. E da domani, martedì, partono i colloqui. Una donna, che rispondendo al bando del comune sangiorgese si è ritenuta capace e pronta a sostenere lo stress da Amministrazione, entrerà nello studio del primo cittadino ogni 15 minuti.

Chi uscirà vincitrice? Non lo si saprà giovedì al momento della proclamazione del vincitore del talent di Sky, ma entro il giorno di San Valentino di sicuro il sindaco, come da accordi con le consigliere di parità regionali, dovrà aver preso la decisione più difficile. Che non è tanto quello di scegliere una donna tra le 19, nel mezzo per quel poco che si conosce ci sono valide figure anche se resta il problema se ce ne sia almeno una di fiducia del Loira visto che è questo il criterio fondamentale; il vero problema è chi dovrà lasciare la Giunta, e quindi il consiglio comunale, tra Silvestrini, Marcattili, Gramegna e Vesprini.

Un passo per volta, però, intanto le audizioni con il curriculum già sul tavolo del sindaco e la prova orale da superare. Su che tema? Questo nessuno lo sa, tantomeno le candidate che hanno ricevuto solo l’avviso di convocazione.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.