06182019Mar
Last updateMar, 18 Giu 2019 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

Il Parco di Snoopy si veste a festa. Il fondatore Ilari: Tutta la vita con il vostro cane

snoopy

Appuntamento alle 16 ad Amandola (in via Calvaresi) per un pomeriggio dedicato ai quattrozampe ed ai loro padroni.

di Cristina Donati
AMANDOLA - Nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la struttura è il primo e unico cimitero per animali domestici autorizzato nelle Marche, che si aprirà presto a nuove iniziative legate all'educazione cinofila.
Come nasce l'dea del Parco di Snoopy?
Ho abitato diversi anni all'estero e, tornato in queste zone ed avendo un terreno a disposizione, mi sono reso conto che una struttura del genere non esisteva nelle Marche. E così, seppure lavoro al progetto da 3 anni, un anno e mezzo è diventato realtà, nella consapevolezza che chiunque abbia un animale sa che la sua vita durerà un quinto della propria. Ho quindi voluto creare questo luogo, anche incoraggiato dal parere positivo di un amico veterinario, dove chi ha amato il proprio animale da affezione come un componente della propria famiglia, possa avere modo di dargli una degna sepoltura, in un'area verdeggiante, di pace, videosorvegliata e con un ampio parcheggio. Ho anche deciso di praticare prezzi assolutamente concorrenziali (il servizio costa molto meno dell'inceneritore), in modo che fosse accessibile a tutti, nell'intenzione di rendere, per quanto possibile, meno doloroso il distacco dal proprio amico di vita.
Come si svolgerà il pomeriggio di festa?
Iniziamo alle 16 con una festa che prevede l'intervento di Dog's Wonderland Asd, con l'educatrice Ione Taffi, che presenterà i corsi di educazione vanazata, dog dance e tricks, una sorta di giochi acrobatici, attività che rispettano le normali predisposizioni dei cani, rendendole però spettacolari. Presente anche l'associazione My Dog. Ci saranno poi una piscina a disposizione degli amici a quattrozampe ed un buffet offerto ai partecipanti. Grazie ai gadget offerti da "Gli amici di Tamy" di Comunanza, i cani saranno anche protagonisti di una sfilata in saranno premiati il più simpatico, il più obbediente ed il più indisciplinato. Altra importante collaborazione nell'organizzazione di questo giorno di festa è quella con il Rifugio per cani randagi Monti Azzurri, e per promuovere l'adozione, regaleremo un buono sconto a chi deciderà di dare ospitalità ed amore ad uno dei loro bellissimi inquilini, con la consulenza pre e post affido di un veterinario presente.
E quali sono le prospettive future del Parco? Come vorresti che crescesse?
Grazie alla collaborazione avviata con Ione Taffi (educatrice cinofila che già opera a Montecassiano), porteremo qui ad Amandola le sue attività, con l'obiettivo di far crescere il Parco di Snoopy, in modo che oltre ad essere luogo di sepoltura, possa ospotare in maniera permanente tutte le attività legate all'educazione cinofila,  dando lo spazio alle attività organizzate da professionisti in questo ambito, dalla pet therapy allo yoga.
Quale è la maggior soddisfazione che ad oggi trai dalla tua attività?
La mia maggior soddisfazione sono i proprietari che tornano a trovare il loro animale seppellito qui, li vedo spesso con uno spirito diverso, soddisfatti che sia in un posto ben tenuto e di grande pace. Per molti è occasione di fare una passeggiata al fresco anche in compagnia di un nuovo amico quattrozampe, sfruttando il fresco e il senso di tranquillità che il cuore dei Sibillini trasmette. In un momento difficile come quello del distacco dal proprio animale domestico, spero di dare un servizio utile, per quanto possibile, a rendere più lieve questo grande dolore.
Appuntamento dunque alle 16 ad Amandola, per un pomeriggio dedicato a tutti i icani e ai loro...accompagnatori!
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del parco: http://www.ilparcodisnoopy.it

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.