11172019Dom
Last updateDom, 17 Nov 2019 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Poderosa avanti tutta. Coach Ciani: Siamo giovani, ma la mentalità è quella giusta

cianitimeput

L'allenatore è soddisfatto: Dopo 33 allenamenti oggi siamo qui con una condizione tale che ci consente di reggere situazioni come quella odierna.

di Chiara Morini

PORTO SAN GIORGIO - Un’analisi lucida e concreta quella che coach Franco Ciani ha fatto a caldo, dopo la partita di Supercoppa vinta dai gialloblù, che hanno fatto vedere buon gioco. 

“La squadra è giovane e deve giocare con serenità” le prime parole di Ciani che ha poi proseguito dicendo “Non dobbiamo essere preoccupati, ma sfacciati. Oggi noi siamo riusciti a giocare una bella partita quando abbiamo fatto una forte difesa”. È chiaro, fin da queste prime partite, quale sarà l’arma vincente su cui la Poderosa punterà durante la stagione. Ma non si pensi che questa partita un po’ “strana” contro Caserta non abbia lasciato insegnamenti, perché coach Ciani lo dice espressamente: “Oggi per noi questa gara è la testimonianza di come siamo in grado di fare buone cose e quindi vincere. Lo ribadisco: la nostra è una squadra giovane e per questo non deve arrivare con l’acqua alla gola. È stato molto positivo il fatto che comunque noi siamo rimasti ad un distacco tale da non far essere mai chiusa del tutto la partita”.

E questo ha consentito a Davide Bonacini di poter fare il guizzo vincente, scatenarsi e guidare i compagni alla vittoria. Positiva anche quella, al di là del risultato e del passaggio del turno, perché, parole di coach Ciani, “Dopo 33 allenamenti oggi siamo qui con una condizione tale che ci consente di reggere situazioni come quella odierna”.

Dall’altra parte Nando Gentile, alla guida di Caserta, fa “i complimenti a Montegranaro, perché ha dimostrato di crederci fino alla fine. Noi abbiamo espresso un buon basket ma dopo 35 minuti abbiamo perso lucidità. Comunque abbiamo fatto una buona prestazione e non posso dire nulla ai miei”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Sauro Longhi, il rettore della contaminazione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.